top of page

IL TERRITORIO

In Thailandia c'è un territorio abbastanza variabile: infatti come possiamo vedere al nord il territorio è abbastanza montuoso e collinoso, invece al centro e al sud il territorio è pianeggiante.

Cartina thailandia.gif
Scopri la Thailandia: Chi siamo

FLORA E FAUNA

Le piante da frutto o fiori che ci si possono trovare sono orchidee, gardenie, ibischi, manghi, banani e palme da cocco. Gli animali che si possono trovare sono elefanti asiatico, tigri, binturong, leopardo nebuloso, orso del sole, agile gibbon, tree shrew, scoiattolo gigante, delfino irrawaddy.

animali thailandia.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo

CLIMA E AMBIENTE

Il clima in Thailandia è puramente tropicale, con una forte stagione dei monsoni.
La zona costiera è caratterizzata dalla flora palustre disseminata di piante tropicali, tra cui mangrovie e cespugli. Il nord del paese è montuoso e la parte costiera è pianeggiante. La Thailandia è un paese ricco di foreste, zone umide e paludose. La Thailandia è una penisola quindi la maggior parte del paese confina con il mare.
La Thailandia ha anche tante isole molto belle.

ambienti thailandia.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo

MONETA

La moneta Thailandese è il Baht (฿) l'emissione della valuta è responsabilità della banca Thailandese. È in circolo dal 2018 con il re Rama X. 
In euro un Baht equivale 0,03€. 
In Thailandia si può tranquillamente usa il bancomat italiano ma ci sarà una tassa fissa.

moneta thailandia.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo

GASTRONOMIA

La cucina Thailandese è straordinariamente artistica. In Thailandia usano molto gli ingredienti piccanti. Usano molte spezie saporite e profumate. 
In Thailandia la cucina è diversa dal posto in cui si abita, ad esempio: nel nord del paese si mangia riso molle e appiccicoso o Khao Niao, per il Som Tom, maiale o pollo tritato e speziato e per il Gai Yang. Nel sud invece si mangiano piatti piccanti, agri e salati. Le verdure sia cotte che crude. Si usa anche il curries, così forti da far lacrimare gli occhi, come il Kaeng Tai Pla.

gastronomia thailandia.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo

CULTURA E TRADIZIONI

Le feste Thailandesi
Le feste Thailandesi sono più legate al buddismo e al carnevale lunare. A metà aprile c’è il capodanno Thailandese, chiamato Songkran. Invece tra settembre e ottobre a Phuket e a Trang i buddisti mangiano solo prodotti vegetariani perché è la festa vegetariana.

I vestiti
Gli abiti sono stati cambiati molte volte nel passato per eventi storici. Ci sono 10 tipi di vestiti. I nomi dei fari abiti sono: Chut thai, Suea phraratchathan, Ruean ton, Chakkri, Siwalai, Boromphiman, Chitlada, Amarin, Chakkraphat e Dusit.

​

Mai criticare
Se si va a fare una vacanza in Thailandia bisogna ricordarci di non criticare per nessun motivo i templi, il governo, la bandiera e la religione, perché si può essere condannati. Anche, mentre si canta l'inno nazionale bisogna stare zitti e fermi immobili.

215787-5104edc12f0d3_edited.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo

TRASPORTI INTERNI

Per spostarsi in tutto il Paese le possibilità sono tante, quindi non resta che scegliere quella più adatta al proprio stile. 
Ci sono a disposizione: treni, taxi, autobus, traghetti, aerei e catamarani

trasporti.jpg
Scopri la Thailandia: Chi siamo
bottom of page