3456789999
IL TERRITORIO
In Thailandia c'è un territorio abbastanza variabile: infatti come possiamo vedere al nord il territorio è abbastanza montuoso e collinoso, invece al centro e al sud il territorio è pianeggiante.
FLORA E FAUNA
Le piante da frutto o fiori che ci si possono trovare sono orchidee, gardenie, ibischi, manghi, banani e palme da cocco. Gli animali che si possono trovare sono elefanti asiatico, tigri, binturong, leopardo nebuloso, orso del sole, agile gibbon, tree shrew, scoiattolo gigante, delfino irrawaddy.
CLIMA E AMBIENTE
Il clima in Thailandia è puramente tropicale, con una forte stagione dei monsoni.
La zona costiera è caratterizzata dalla flora palustre disseminata di piante tropicali, tra cui mangrovie e cespugli. Il nord del paese è montuoso e la parte costiera è pianeggiante. La Thailandia è un paese ricco di foreste, zone umide e paludose. La Thailandia è una penisola quindi la maggior parte del paese confina con il mare.
La Thailandia ha anche tante isole molto belle.
MONETA
La moneta Thailandese è il Baht (฿) l'emissione della valuta è responsabilità della banca Thailandese. È in circolo dal 2018 con il re Rama X.Â
In euro un Baht equivale 0,03€.Â
In Thailandia si può tranquillamente usa il bancomat italiano ma ci sarà una tassa fissa.
GASTRONOMIA
La cucina Thailandese è straordinariamente artistica. In Thailandia usano molto gli ingredienti piccanti. Usano molte spezie saporite e profumate.Â
In Thailandia la cucina è diversa dal posto in cui si abita, ad esempio: nel nord del paese si mangia riso molle e appiccicoso o Khao Niao, per il Som Tom, maiale o pollo tritato e speziato e per il Gai Yang. Nel sud invece si mangiano piatti piccanti, agri e salati. Le verdure sia cotte che crude. Si usa anche il curries, così forti da far lacrimare gli occhi, come il Kaeng Tai Pla.
CULTURA E TRADIZIONI
Le feste Thailandesi
Le feste Thailandesi sono più legate al buddismo e al carnevale lunare. A metà aprile c’è il capodanno Thailandese, chiamato Songkran. Invece tra settembre e ottobre a Phuket e a Trang i buddisti mangiano solo prodotti vegetariani perché è la festa vegetariana.
I vestiti
Gli abiti sono stati cambiati molte volte nel passato per eventi storici. Ci sono 10 tipi di vestiti. I nomi dei fari abiti sono: Chut thai, Suea phraratchathan, Ruean ton, Chakkri, Siwalai, Boromphiman, Chitlada, Amarin, Chakkraphat e Dusit.
​
Mai criticare
Se si va a fare una vacanza in Thailandia bisogna ricordarci di non criticare per nessun motivo i templi, il governo, la bandiera e la religione, perché si può essere condannati. Anche, mentre si canta l'inno nazionale bisogna stare zitti e fermi immobili.
TRASPORTI INTERNI
Per spostarsi in tutto il Paese le possibilità sono tante, quindi non resta che scegliere quella più adatta al proprio stile.Â
Ci sono a disposizione: treni, taxi, autobus, traghetti, aerei e catamarani